È Patrick Pistolesi il protagonista del nuovo podcast di Grey Goose Live Victoriously con le interviste ad alcune stelle del firmamento bartending italiano.
Prosegue con un nuovo incontro dunque nell’affascinante viaggio nel mondo della miscelazione made in Italy, tutto da seguire su bargiornale.it, proposto dall’originale format che, seguendo il tour Grey Goose, fino a fine anno toccherà alcuni dei migliori locali della Penisola. In ogni tappa, il bartender Alex Frezza, oltre a proporre la sua inedita Live Victoriously Drink List, intervista i bartender locali facendosi raccontare le loro storie, come è nata la loro passione per questo lavoro, le idee più innovative e i nuovi trend del bere bene. I podcast delle interviste, dopo ogni serata, vengono caricati sul canale dedicato SoundCloud, fino a comporre, incontro dopo incontro, un inedito puzzle del panorama nazionale della miscelazione.
Viaggio che nella sua decima tappa è approdato a Roma, nel rione Monti, e più nello specifico al Drink Kong, il regno di Patrick Pistolesi. E proprio il bartender e coproprietario del locale si è raccontato nell’intervista ad Alex Frezza. Metà irlandese e metà italiano, 41 anni, più della metà dei quali passati dietro al bancone, Pistolesi ha cominciato la sua carriera lavorando in discoteca, dove ha fatto le sue prime esperienze con la miscelazione. Una rivelazione, che lo ha apportato ad approfondire le sue conoscenze e la sua arte un po’ in giro per tutta Europa e Stati Uniti, facendone uno dei bartender più apprezzati sulla scena italiana e internazionale. Negli ultimi anni è stato bar manager del Caffè Propaganda di Roma, protagonista dell’apertura del primo gin bar d’Italia, The Gin Corner, sempre a Roma, brand ambassador per Schweppes e Jameson Irish Whiskey, e ha collaborato con vari brand di spirit in qualità di drink consultant, attività questa che ancora porta avanti. Lo scorso anno, insieme ad alcuni soci, ha dato vita al Drink Kong, realizzando il sogno di una vita.
In precedenza, il tour Live Victoriously ha fatto tappa all’Octavius Bar di Milano (qui l’intervista al bar manager Francesco Cione), alla Sartoria 33 di Massa (qui l’intervista al bartender e proprietario Marco Macelloni), all’Estremadura Café di Verbania (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Cinzia Ferro), all’Hawaiki di Igea Marina (qui l’intervista alla barlady e proprietaria Samantha Migani), al Bar Pietrasantese di Pietrasanta (qui l’intervista con Edoardo Felsini, bar manager del Cobra Food & Drink), a The Spirit di Milano (qui l’intervista all’head bartender Carlo Simbula), al Rita, sempre di Milano (qui l'intervista al bar manager Leonardo Todisco), a L’Antiquario di Napoli (qui l’intervista al cofondatore e bartender Alex Frezza) e al mag cafè di Milano (qui l’intervista con la barlady Camilla Bosatelli).
Ascolta l’intervista a Patrick Pistolesi