Sarà il duo di mixologist tra i più acclamati e premiati al mondo il protagonista del nuovo appuntamento con l’alta miscelazione internazionale al Camparino in Galleria, in programma lunedì 25 ottobre (dalle 18.30). Parliamo di Ago Perrone e Giorgio Bargiani, rispettivamente, director of mixology e head mixologist del Connaught Bar di Londra, locale che sorge nel cuore del quartiere Mayfair e che sotto la loro guida si è piazzato al primo posto della classifica di The World’s 50 Best Bars, conquistando anche il titolo di miglior Bar Team 2020 a Tales of the Cocktail.
Perrone e Bargiani, ambasciatori della scuola dell’ospitalità italiana nel mondo, si uniranno dientro al bancone del Camparino a Tommaso Cecca e Mattia Capezzuoli, rispettivamente, store manager e head bartender e mixologist dell’iconico locale milanese di Gruppo Campari, proponendo una drink list studiata ad hoc che esprime tutto il loro stile. Stile dove classicismo e tradizione vengono reinterpretati in chiave contemporanea, per creare nuove storie, percorsi ed emozioni che rendono l’esperienza la drink experience.
Palcoscenico della serata la Sala Spiritello, che si affaccia sulla Galleria Vittorio Emanuele e impreziosita anche dall’originale Spiritello, opera del 1921 di Leonetto Cappiello icona del marchio Campari. Qui verranno serviti quattro cocktail firmati dal duo: il Connaught Negroni al Camparino, un omaggio al locale milanese che ospita i due mixologist, MiLò Seltz, Legato, dai gusti decisi che richiamano la tradizione, e l’iconico Connaught Martini, la loro versione del grande classico basata su estrema personalizzazione, che nel locale londinese viene preparato direttamente al tavolo, grazie al Martini Trolley, in modo da attivare una forte interazione con il cliente che esprime le sue preferenze di gusto a partire dalla scelta del distillato.
Per patecipare alla serata è necessario prenotarsi tramite il sito camparino.com o chiamando al numero 02 86464435.