L’ospitalità secondo Stanislav Vadrna

Stanislav Vadrna, Global Hospitality Ambassador per Nikka, condivide il suo approccio al bar, celebrando ogni istante dedicato agli ospiti e abbattendo barriere tra barman e clienti.

Ichi-go Ichi-e: un intero universo raccolto in due espressioni, traducibili con "un'occasione, un incontro". Ma c'è molto di più: Stanislav Vadrna, Global Hospitality Ambassador per Nikka, descrive così il suo approccio al bar e alla professionalità. Formatosi nella sua Bratislava prima di una illuminante esperienza in Giappone, Vadrna è oggi uno dei maggiori interpreti dell'ospitalità nel suo senso più profondo, che celebra ogni istante da dedicare ai proprio ospiti. La perfetta accoglienza parte dal riconoscere il valore del tempo che si può dedicare agli altri: Vadrna racconta di questo e molto altro nella chiacchierata con Bargiornale avvenuta a Roma, durante la finale della Nikka Perfect Serve.

Dal suo periodo di formazione alla corte di Kazuo Uyeda, fino alla divulgazione del suo credo, Vadrna fornisce ai bartender spunti di riflessione di enorme valore, che ruotano attorno all’unico, vero obiettivo: l’ospitalità pura, basata su rispetto reciproco e abbattimento delle barriere tra oste e ospite. Nel mezzo, tutta la sua esperienza e il suo desiderio di vedere il mondo chiare, attraverso piccoli, ma fondamentali gesti.

Stanislav Vadrna

Stanislav Vadrna è Global Hospitality Ambassador per Nikka. Nato in Slovacchia, poi cittadino del mondo per vocazione e per lavoro, si dedica alla divulgazione della cultura dell’ospitalità nel mondo, che sostiene possa migliorare anche (e per certi versi soprattutto) attraverso il lavoro di osti e bartender. Più di ogni altra esperienza, indica l’incontro con il Maestro Kazuo Uyeda come il momento di svolta della sua vita.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome