L’iconico whiskey del Tennesse, grandi cocktail e musica dal vivo. È la formula delle Jack’s Melodies, la serie di appuntamenti organizzati da Jack Daniel’s con il Jerry Thomas Speakeasy di Roma. Appuntamenti in programma ogni martedì e domenica, fino a martedì 28 novembre, presso il primo secret bar italiano, nato nel 2010 e punto di riferimento per gli appassionati di miscelazione.
E proprio l’alta miscelazione sarà ovviamente al centro delle serate con una speciale drink list dedicata pensata ad hoc dal marchio con i ragazzi del Jerry Thomas e che comprende classici storici e contemporanei della mixology interpretati con i prodotti Jack Daniel’s. In particolare, grandi protagonisti saranno alcune delle referenze super premium del brand, ovvero Jack Daniel’s Single Barrel, Jack Daniel’s Single Barrel Rye e le due referenze della Bonded Series lanciate in Italia l’autunno dello scorso anno, Jack Daniel’s Bonded Tennessee Whiskey e Jack Daniel’s Triple Mash Blended Straight Whiskey (leggi Jack Daniel’s lancia in Italia i nuovi whiskey Bonded series). Accanto a loro, altro protagonista del menu sarà lo Straight Bourbon Whiskey di Woodford Reserve, brand di bourbon artigianale del Kentucky come Jack Daniel’s di proprietà del colosso spirit americano di Brown-Forman.
Andando più nello specifico, i cocktail proposti nelle serate saranno il Boulevardier, preparato con Jack Daniel's Bonded Tennessee Whiskey miscelato a vermouth di Torino e JT bitter mix; The Slope, a base del Triple Mash Blended Straight Whiskey unito a vermouth di Torino, brandy all’albicocca e Angostura Bitters; Elks Club Fizz, fatto con Woodford Reserve Straight Bourbon Whiskey, Porto, succo d limone, sciroppo di zucchero, albume e soda; Woodford Reserve Old Fashioned, dove lo Straight Bourbon di Woodford Reserve si unisce a JT Secret mix, Angostura Bitters e zucchero.
Altro ingrediente delle serate l’accompagnamento musicale, con sessioni live jazz e swing pensate per unire il gusto dei drink all’atmosfera dei ruggenti anni Venti e offrire agli ospiti un’esperienza che li trasporti indietro nel tempo.