Javier Ferrán è il nuovo presidente del Cda di Casa Optima

Con il ceo Francesco Fattori, Ferrán sarà alla guida di un gruppo attivo nel mercato del gelato artigianale, della pasticceria e del bere miscelato

Casa Optima annuncia la nomina di Javier Ferrán come presidente del Consiglio di Amministrazione. Javier Ferrán, ex ceo di Bacardi, è attualmente presidente di Diageo, nonché di International Consolidated Airlines Group e assume quindi anche il ruolo di presidente del Cda del gruppo italiano Casa Optima, attivo in oltre 150 paesi nel mercato del gelato artigianale, della pasticceria e del bere miscelato.

«Il mercato in cui opera Casa Optima presenta eccellenti opportunità di crescita a medio e lungo termine – ha detto Javier Ferrán -. Casa Optima è un gruppo leader e ben gestito, con performance superiori alla media del mercato, sia in termini di crescita che di margini. Vedo grandi opportunità, organiche e inorganiche, per far crescere e consolidare ulteriormente il mercato nel futuro».

Per il ceo di Casa Optima, Francesco Fattori, la nomina di Ferrán è un punto di svolta per i piani di espansione internazionale e i progetti di acquisizione di altre aziende: «Javier - dice Fattori - affiancherà un team già molto motivato e il suo contributo sarà un'opportunità per consolidare ulteriormente i piani di espansione internazionale e i progetti di M&A nei nostri mercati core e in nuovi mercati strategici adiacenti». Per Antonio di Lorenzo, partner di Charterhouse Capital Partners LLP, azionista della società, «sotto la guida di Javier e Francesco, la società è pronta a scrivere un nuovo e sfidante capitolo di successo».

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome