La nuova drink list del Surfer’s Garden di Milano: solo cocktail low alcol

Si intitola «Quando cala la notte racconta sempre una fiaba» il nuovo menu low alcol pensato da Yuri Gelmini del Surfer's Garden di Milano
Yuri Gelmini

Anche se quest'anno il clima a Milano non è propriamente clemente e il surf sembrerebbe più che altro servire per calvalcare le nuvole. Il Surfer’s Garden, locale estivo della movida milanese a due passi dalla Bocconi, si è comunque adoperato per dar vita alla nuova drink list, che ha come titolo: «Quando cala la notte racconta sempre una fiaba». Particolarità di questo menu è l'essersi concentrati su cocktail beverini, fatti solo con prodotti rigorosamente sotto i 21° Abv, cavalcando l'onda - per rimanere in tema surf - del bere miscelato low abv.

«L’idea - racconta il titolare Yuri Gelmini - è nata perché negli ultimi due anni i nostri drink più venduti erano preparati con prodotti low alcol e, forti di questa richiesta, abbiamo creato un menu che seguisse questo fil rouge. A portarmi su questa strada anche il mio ruolo di ambassador per Schweppes, che mi ha dato ancora di più la conferma della richiesta globale di bere drink con sodati di qualità, ma sempre tenendo sotto controllo il tenore alcolico».

Il titolo del menu e i titoli dei drink (la parola "titoli" non è casuale) prevedono un piccolo gioco nascosto: «Sono l’incipit di una fiaba breve - spiega Gelmini - che il cliente potrà scrivere, a partire dal titolo del drink, nell’attesa che lo stesso gli venga servito».

Le migliori 24 fiabe brevi verranno poi raccolte ed esposte qui al Surfer’s, aggiunge Gelmini. Le illustrazioni sono a cura di Bianca Fiorentino, che già aveva collaborato con il locale milanese e che per l’occasione ha realizzato anche delle stampe a tiratura limitata delle tavole, che sono disponibili per chi volesse portarsi a casa la sua fiaba preferita.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome