Una nuova specialità firmata Distillerie Bonollo Umberto di Padova fa il suo ingresso sul mercato. La distilleria veneta ha lanciato Mirtillo Of, un liquore premium che amplia la gamma Of Bonollo, che comprende grappe, liquori e amari.
Il nuovo prodotto, preparato artigianalmente, nasce dal matrimonio di grappa e mirtillo. Più precisamente, dall’unione di un blend selezionato di Grappe Giovani Of con uno speciale infuso di mirtilli selvatici, raccolti a mano, con succo di mirtilli e, in più, contiene oltre 50 g di mirtilli interi.
Un matrimonio consumato per regalare una inedita esperienza di gusto, capace di esprimere al meglio le peculiarità dei suoi ingredienti, il distillato e le bacche blu, al tempo stesso fondendole in qualcosa di nuovo. Dal colore rosso rubino carico, Mirtillo Of esprime infatti tutta la vivacità aromatica della Grappa Of di Bonollo alla quale il mirtillo dona una nuova personalità. Il nuovo prodotto si presenta infatti al naso con delicati sentori fruttati sui quali dominano le intense note delle bacche, mentre al palato è armonioso, amabile e di buona persistenza.
Un liquore, insomma, pensato per coloro che amano i gusti fruttati e rotondi e quindi in grado di conquistare anche il pubblico femminile e i consumatori più giovani.
Ottimo da degustare in purezza, meglio se servito freddo, Mirtillo Of (alc 22% in vol) è anche un prodotto versatile, perfetto per arricchire dolci, gelati e macedonie, ma anche da sperimentare nella miscelazione, grazie alla sua ricchezza aromatica.
L’alto posizionamento è sottolineato, poi, dal suo pack dal look elegante e ricercato. Una bottiglia (formato 700 ml) in vetro trasparente dalla forma di raffinato decanter, caratterizzata dalla bocca larga, che facilita la mescita dei mirtilli freschi, con tappo in legno, impreziosita da un’originale e fresca etichetta che mette i mirtilli in primo piano. Bottiglia racchiusa in un astuccio dalle tonalità che richiamano i colori del liquore.