Mixology Experience sarà al Tuttofood 2025: c’è l’accordo

Dal 5 all’8 maggio 2025, Tuttofood 2025 accoglierà Mixology Experience: il format di Luca Pirola sarà protagonista dell’area Beverage della fiera

Cibo e mixology: pairing perfetto per Tuttofood e Mixology Experience, che annunciano l'accordo per un evento in contemporanea per l'anno prossimo. L’appuntamento internazionale per il settore agroalimentare in programma dal 5 all’8 maggio 2025 presso Fiera Milano Rho, Tuttofood 2025, accoglierà tra i suoi padiglioni gli stand e il programma di masterclass di Mixology Experience, evento di riferimento nazionale per il mondo del beverage, dei cocktail bar e del bartending.

Dopo le prime tre edizioni, in cui Mixology Experience ha contato più di 450 aziende espositrici e circa 18mila ingressi nella città di Milano, questa nuova partnership è un passo decisivo verso un’esperienza integrata e innovativa per l’offerta food&beverage della manifestazione, dove la contaminazione tra i due mondi darà vita a inedite sinergie. Obiettivo: valorizzare il legame indissolubile tra la cultura gastronomica e l’arte del bere miscelato, rispondendo alle esigenze di un mercato, come quello di liquori e spirits, sempre più attento alla qualità e alla creatività nel settore horeca. Come rivela Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma, l'accordo è frutto di una necessità emersa ascoltando le richieste del mercato stesso: «Ci chiedevano di sviluppare l’area Beverage e Mixology all’interno dei nostri eventi. La distribuzione nazionale ed estera, on e off trade, auspicava da tempo un evento unico e leader in Italia sul mondo Food&Beverage con un profilo chiaramente b2b e internazionale».

All’interno di Tuttofood 2025, Mixology Experience avrà un’area dedicata che sarà il cuore pulsante del padiglione Beverage. I visitatori potranno così assistere alle masterclass, tenute da alcune delle figure più importanti del bartending nazionale e internazionale, esplorare nuove tecniche di miscelazione e degustare cocktail realizzati con ingredienti d’eccellenza. Non mancheranno le attività esterne alla fiera, che prenderanno forma nel circuito della Tuttofood Week, che con la Mixology Week si arricchirà di degustazioni, serate e attività a tema beverage.

«L’ingresso di Mixology Experience all’interno di Tuttofood - spiega Luca Pirola, ideatore di Mixology Experience, format nato dal gruppo Bartender.it - rappresenta una grande opportunità per esaltare la contemporaneità dell’offerta nell’hospitality, dove l’incontro tra food e beverage darà vita alla più grande piattaforma nazionale e internazionale di confronto e ispirazione per tutti i professionisti del settore. È il momento perfetto per mostrare come le nuove tendenze, il mondo dei liquori e degli spirits e il mondo della mixology siano un potente veicolo di innovazione e qualità all’interno dell’offerta completa delle attività di somministrazione. Dopo tre anni, l’edizione 2025 di Mixology Experience trova un posizionamento ideale che rafforzerà ulteriormente il proprio ruolo di evento di riferimento per il business-to-business (b2b), creando nuove opportunità per i professionisti, le aziende e le marche di tutta la filiera. Insieme ai nostri espositori desideravamo trovare un moltiplicatore di contatti e una piattaforma fieristica visitata da migliaia di visitatori e di buyer nazionali ed internazionali, e l’interesse collaborativo di Fiera di Parma attraverso una proposta federante a TuttoFood ci è sembrata l’occasione perfetta, ideale e complementare da cogliere. L’integrazione del beverage con l’universo food permetterà appunto ai buyer, distributori, importatori, decision-maker, stakeholder ed addetti al settore di vivere un’esperienza a 360 gradi, scoprendo le ultime tendenze, trovando le soluzioni innovative sia in termini di prodotto che di servizio, e tessendo in un colpo solo rapporti esclusivi e professionali, in uno scenario internazionale di grande prestigio come quello del quartiere fieristico di Rho».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome