Continua a mietere successi Distilleria Nardini in questo 2019, anno nel quale l’azienda festeggia i sui 240 anni di storia. Dopo le cinque medaglie raccolte all’ultima edizione dei World Spirits Award, nuovi riconoscimenti arrivano dalla cinquantesima edizione dell’International Wine & Spirit Competition (Iwsc), altra prestigiosa competizione internazionale dedicata al mondo dei vini, degli spirit e dei liquori. Competizione nella quale ben nove sono state le medaglie conquistate dalla casa veneta, a partire dalla medaglia d’oro ad Amaro Nardini. Medaglia che l’amaro (alc 31% in vo), con il suo equilibrio di sapori dai sentori di liquirizia, ricavata dalla radice di genziana, menta piperita e arancio, ha conquistato nella categoria Bitter e Digestif.
Ma nella competizione, che ha visto in gara prodotti provenienti da oltre 90 paesi di tutto il mondo, molte altre sono state le soddisfazioni per la storica distilleria. Come le 6 medaglie d’argento assegnate al Bitter Nardini, dal colore rosso e dal gusto agrumato e piacevolmente amaro, nella categoria Bitters – Cocktail, alla Nardini Aquavite 50 nella categoria Aqua Vitae - 50%, alla Nardini Grappa Riserva 60 nella categoria Grappa - Wood Aged - Cask Strength - 60%, e alle Ramate, le tre referenze della linea ultra premium Selezione Bortolo Nardini, ovvero Grappa Riserva 3 Anni, Grappa Riserva 7 Anni e Grappa Riserva 15 Anni, nelle categoria Grappa - Wood Aged.
A completare il palmares, i due bronzi andati a Rabarbaro Nardini, l’amaro a base di rabarbaro cinese, nella categoria Bitters – Digestif, e alla Nardini Extrafina, altra grappa della Selezione Bortolo Nardini, nella categoria Grappa – Clear.
Riconoscimenti ancora più significativi, considerando l'autorevolezza della competizione nata nel 1969. Nella Iwsc le referenze sono sottoposte a un rigoroso processo di valutazione che si articola in due fasi: una doppia sessione di assaggi alla cieca, da parte di un panel di 400 esperti riconosciuti a livello internazionale, e una dettagliata analisi chimica per garantire l’integrità e la coerenza del prodotto.