Ha preso il via dal The Stage di Milano Live Victoriously Tour, la nuova campagna firmata Grey Goose, il brand di vodka premium del gruppo Martini-Bacardi. Celebrare le piccole vittorie di ogni giorno è il messaggio dell’iniziativa che nei prossimi mesi farà tappa in alcuni selezionati cocktail bar italiani, con una drink list composta da 8 signature a base di Grey Goose creati, 4 ciascuno, dai bartender Alex Frezza e Mario Farulla.
Un invito rivolto in particolare ai Millennials, scelti come emblema dell’attitudine al “Live Victoriously”, un atteggiamento spensierato e spontaneo e, in definitiva, vincente nei confronti della vita e delle sfide quotidiane che questa pone, come confermato anche da uno studio, presentato durante l'evento milanese, e realizzato da Grey Goose insieme all’istituto di ricerca Trade Lab. Un'attitudine della quale il brand si fa portavoce a livello internazionale e che, non a caso, dà il titolo alla sua campagna.
E a raccontare, nella serata di lancio dell’iniziativa, le loro piccole vittorie, passaggi verso i maggiori traguardi che li hanno resi famosi, insieme ai due bertender, due Millennials di successo, quali lo chef Floriano Pellegrino del Bros’ Restaurant di Lecce e la jewelry designer Beatrice Bongiasca. Il primo ha ricordato i tanti successi celebrati con Isabella Potì, compagna nella vita e in cucina, culminati con l’assegnazione della stella Michelin nel 2018. La seconda, inserita da Forbes tra gli under 30 più influenti del mondo, le forti emozioni provate alla Milano Fashion Week 2014, quando ha presentato la sua prima collezione No Rice, No Life nello Spazio 10 Corso Como.
Protagonisti della serata i quattro drink creati da Alex Frezza, presentati dalla barlady e brand ambassador Grey Goose, Rachele Giglioni, ognuno ispirato ad altrettante vittorie nel campo dell’amicizia, professione e studio, amore, sport, per i quali lo chef Pellegrino ha creato quattro finger food in abbinamento, anch’essi ispirati ad altrettanti avvenimenti della sua vita legati a questi ambiti. Calipso-oh, con vodka Grey Goose, orzata, sciroppo di Blue Curaçao, limoncello e succo di limone, pensato per celebrare l’amicizia, è stato accompagnato da una Spuma di orzata, creata dallo chef per rievocare il gusto delle estati vissute da ragazzino in Puglia con i suoi amici. Basilisco, dove la vodka è miscelata con succo di aloe, sciroppo di zucchero, succo di limone e basilico, dedicato ai successi nel lavoro, al quale è stato abbinato un Toast di Peperone, dando così vita a un’accoppiata nella quale si fondono due degli ingredienti simbolo della cucina mediterranea di Pellegrino, quali appunto basilico e peperone. Coco-Merlo, con acqua di cocomero, sciroppo di zucchero, succo di limone, vodka Grey Goose e menta fresca, ideato per festeggiare i piccoli successi di coppia. L’abbinamento in questo caso è un finger di Anguria Acetata, che ricorda la dolcezza dell’amore e, insieme, la nota acidula che a volte un rapporto porta con sé. Welcome Pina, dove la vodka Grey Goose si mescola con succo di limone, liquore ai fiori di sambuco, succo d’ananas e maraschino, celebra le vittorie sportive. Il suo abbinamento è una Finta Albicocca, a rievocare il passato da rugbista di chef Pellegrino, e in particolare quando, prima e dopo gli allenamenti, mangiava frutta secca con i compagni di squadra.
Dopo il lancio a Milano, il Live Victoriously Tour farà tappa in altri cocktail bar della Penisola, con i prossimi appuntamenti in programma alla Sartoria 33 di Massa (13 luglio), al Bar Pietrasantese di Pietrasanta (27 luglio) e all’Extremadura Café di Verbania (3 agosto), per poi proseguire il suo viaggio in Lazio, Romagna, Versilia e Veneto (le date degli appuntamenti saranno aggiornate sulla pagina Facebook di Grey Goose). Ad attendere i consumatori una “ruota della vittoria” che permetterà loro di scegliere tra gli ambiti amore, professione, sport e amicizia e brindare a un piccolo successo con le creazioni di Frezza e Farulla, presenti con i loro cocktail in modo alternato a ogni tappa.
Le ricette di Alex Frezza
Calispo-Oh
Ingredienti:
45 ml Grey Goose, 20 ml orzata, 20 ml sciroppo Blue Curaçao, 15 ml limoncello, 30 ml succo di limone,
Preparazione:
shake and strain
Basilisco
Ingredienti:
45 ml Grey Goose, 45 ml succo di aloe, 20 ml sciroppo di zucchero, 30 ml succo di limone, basilico fresco
Preparazione:
shake and strain
Coco-Merlo
Ingredienti:
45 ml Grey Goose, 45 ml acqua di cocomero, 20 ml sciroppo di zucchero, 30 ml succo di limone, menta fresca
Preparazione:
shake and strain
Welcome Pina
Ingredienti:
30 ml Grey Goose, 15 ml succo di lime, 30 ml St-Germain, 45 ml succo d’ananas, 10 ml maraschino
Preparazione:
shake and strain