Roku Gin Sakura Bloom, la limited edition che celebra il Giappone

La limited edition di Roku Gin, il premium spirit distribuito da Stock, è ispirata alla stagione più amata in Giappone, quella dell'Hanami e della fioritura dei ciliegi

Sboccia la primavera nell'edizione limitata di Roku Gin Sakura Bloom, ispirato alla stagione più amata in Giappone, quella dell'Hanami e della fioritura dei ciliegi. Sono proprio i fiori e le foglie dei ciliegi a caratterizzare la limited edition, dando nuove sfumature al gin premium della centenaria The House of Suntory giapponese (i cui prodotti sono distribuiti da Stock Spirits).

Una collezione di quattro gin

La bottiglia, lanciata in Italia con una cerimonia del gin a Milano, è la prima referenza Roku Seasonal Festival Collection, una collezione di quattro gin limited edition che celebrano le quattro stagioni. E che fanno loro il concetto giapponese di Shun: cogliere l'attimo, vivere l'istante, quindi anche raccogliere ogni botanica nel suo momento di massima espressione. Nel caso dei Sakura, i ciliegi, è appunto la primavera, quando ricorre l'Hanami: un periodo breve e prezioso, in cui turisti da tutto il mondo raggiungono Tokyo oppure Osaka per ammirare nuvole rosa e bianche di petali.

Full immersion nella tradizione giapponese

Proposto nell'elegante bottiglia a sei facce di Roku Gin, impreziosita dai rilievi sul vetro che rappresentano i profili delle botaniche e dall'etichetta disegnata dall'artista di carta washi Eriko Horiki, Roku Gin Sakura Bloom è l'espressione di sei botaniche (Roku significa proprio «sei»): fiore e foglie di Sakura, scorza di Yuzu, tè Sencha, tè Gyokuro e pepe Sanshō. Il risultato è intenso al naso, con un delicato profumo di fiori di ciliegio, mentre all'assaggio le note di testa morbide e dolci lasciano spazio a un leggero sentore salato che richiama il Sakura-mochi, dolce tradizionale giapponese di primavera.

I signature drink con Roku Gin Sakura Bloom

Tra i signature cocktail suggeriti per esaltare Roku Gin Sakura Bloom ecco il delicato Roku Hanami Fizz con Roku Gin Sakura Bloom, soda al limone e lamponi freschi, o il Sakura Aperitif con Roku Gin Sakura Bloom, succo di mirtillo rosso e Aperol. Per chi vuole osare di più, interessante l'Umami Punch proposto durante la cena di lancio, ospitata da Identità Golose a Milano: Roku Gin Sakura Bloom, Whisky Laprhoaig, miso, latte di soia e shrub allo shiso.

«Siamo davvero felici di portare anche in Italia la Seasonal Festival Collection, la nuova, raffinata collezione di edizioni limitate, inaugurata con Roku Gin Sakura Bloom», dice Evelina Teruzzi, amministratore delegato di Stock Spirits. La limited edition di primavera è disponibile nel nostro Paese dal 19 giugno in quantità limitate nel canale fuori casa e nella grande distribuzione (La Rinascente, Eataly e Carrefour).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome