Ron Santiago de Cuba celebra la cultura del rum con una trilogia di stampe in edizione limitata

Una trilogia di stampe da collezione create dall'artista e designer Nephthys Illustrated per accompagnare Ron Santiago de Cuba Extra Añejo 11 Anni

"Un Daiquiri por favor": è solo una delle frasi presenti sulle stampe che per l'edizione natalizia Ron Santiago de Cuba propone come speciale cadeau per gli amanti di rum e arte in abbinamento a una bottiglia di Ron Santiago de Cuba Extra Añejo 11 Anni. Una collezione nata dalla collaborazione con l'artista e designer Nephthys Illustrated per creare una trilogia di stampe da collezione in edizione limitata che celebrano la cultura del rum e dei cocktail. 

La collezione include non solo la già citata stampa dedicata al Daiquiri con la scritta "Un Daiquiri Por Favor", ma anche una stampa a tema rum con la didascalia "Ring for Rum" e una dedicata al classico Mojito con il brindisi in spagnolo, "Salud!".

Già famosa per le sue stampe a tema, l'artista Nephthys ammette che è la prima volta che si cimenta con il tema rum: «Sebbene - dice - le mie collezioni abbiano incluso altre bevande alcoliche, il rum era una categoria che non avevo ancora esplorato. Il rum, per me, è incredibilmente versatile, vivace e pieno di carattere. Gustare il rum, sia liscio che in un cocktail, è un'esperienza. Riguarda la celebrazione e il godersi i semplici momenti della vita, un tema ricorrente nella mia arte. La fusione di cultura, qualità e stile di vita rende Ron Santiago de Cuba il partner ideale per le mie opere».

Distribuito da Rinaldi 1957, Ron Santiago de Cuba è conosciuto come una delle massime espressioni della produzione di rum cubano proveniente dal sud-est dell'isola. L'Extra Añejo 11 anni, caratterizzato da una complessa miscela di dolcezza della melassa di canna da zucchero e delicati aromi di vaniglia, cocco e note di mandorla tostata, si rivela essere il rum perfetto per un grande classico come il Daiquiri.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome