Sette cocktail Perrier per sette locali della Milano Design Week

Cocktail The Dome P di The Dome
In occasione della Milano Design Week, Perrier ha presentato la nuova bottiglia ltd edition firmata da Philippe Starck e la Cocktail List di drink creati appositamente dai barman di sette locali top di Milano.

In occasione della settimana Milano Design Week (16-21 aprile 2024), il gruppo Sanpellegrino (Nestlé Waters) ha lanciato 7 inediti signature cocktail a base della storica (1903) eau pétillant Perrier, coinvolgendo altrettanti mixologist milanesi, le cui ricette sono state raccolte in una apposita The Perrier Cocktail List.

Allo stesso tempo è stata lanciata una limited edition firmata dal geniale designer francese Philippe Stark della iconica bottiglia in vetro verde e tappo a vite a forma di clavetta. Realizzata nei formati 31,1 e 72,7 cl, la bottiglia si caratterizza per l'aggiunta di una serie di anelli in rilievo, ispirati alle lenti ottiche Fresnel (adottate nei fari di marina), che la rendono antiscivolo, più maneggevole e dai particolari giochi ottici.
Nota per la sua marcata frizzantezza, l'acqua Perrier sgorga dalla sorgente di Vergèze, al confine tra la Camargue e Nîmes.

Perrier by Philippe Starck

Fragumball by Cà-ri-co

Fondato nel 2020 da i mixologist Domenico Carella e Lorenzo Ferraboschi, Cà-ri-co è un cocktailk bistrot dedicatio al casual dining and drink (via Savona 1, zona Porta Genova). Creato da Francesco Polo, Fragumball è un mix di whiskey, umeshu (liquore giapponese alle prugne), succo di fragola e Perrier, con un tocco di assenzio. Servito in un bicchiere highball con iceblok, vanta una guarnizione di "cuoio di fragola".

Gazé Vert by Officina Milano

Come dice lo stessa insegna, Officina Milano è un cocktail bar ricavato in una preesistente officina meccanica di cui mantiene l'atmosfera, con l'aggiunta di un arredo vario e "barocco" (via Giovenale 1, zona Porta Genova). Fabio Cassini presenta Gazé Vert, drink che fonde gin, basilico & lemongrass, verjus (succo acido di uva) e Perrier, rifinito con un garnish di ghiaccio al basilico.

Stel by Moebius 

Noto tapas bistrot & cocktail bar in zona Stazione Centrale (via Cappellini 25), Moebius propone Stel, vera "arte liquida" di Lorenzo Querci e Giovanni Allario composto da blended whiskey infuso al Palo Santo (incenso) con crema di pesca, succo di limone, vaniglia e panna miscelati nel foamer, con aggiunta di Perrier.

La Flemme by Casa Tobago

Sorto al posto della mitica discoteca Plastic di viale Umbria 120 (zona Porta Vittoria), Casa Tobago è un oven grill bar dagli arredi caraibici. Albero Corvi vi ha creato La Flemme, mix di gin, sherry amontillado (invecchiato), cordiale al pandan (pianta tropicale) e Perrier. Servire con metodo stir & strain, su cubo di ghiaccio, arricchire con uno spray di torba e una meringa.

La Belle Vie by Nik's & Co

Raffinato cocktail bar restaurant in zona Stazione Centrale (via Schiaparelli 14), Nik's & Co propone il drink La Belle Vie firmato da Marco Garavaglia composto da gin con un cordiale di Champagne, guarnito con una foglia di ostrica e Perrier.

Starlight by Dry Milano

Edris Al Malat del Dry Milano, noto pizza & cocktail bar della zona di Brera (via Solferino 33), ha miscelato Starlight, mix di vodka, vermouth bianco, cordiale al kiwi e Perrier, guarnito da una chips di kiwi disidratato.

The Dome P by The Dome

Sulla terrazza di The Dome, italian restaurant & rooftop bar di via Mazzini 2 (nei pressi di piazza Duomo), Michele Celozzi prepara The Dome P, mix di vodka salata al mou, vodka liscia, sciroppo di toffee, un tocco di succo di lime, Perrier, guarnito con una spuma di albume e sale nero sull'esterno del bicchiere.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome