Si saprà domenica 22 settembre chi potrà fregiarsi del titolo di The Vero Bartender 2019. In quella data andrà infatti in scena al Chorus di Roma la finale italiana del concorso firmato da Amaro Montenegro.
In gara gli otto bartender che, con le loro originali ricette di sharing cocktail, questo il tema scelto per questa edizione, ovvero drink a base dell’Amaro pensati per una modalità di servizio che ne favorisca la condivisione e il consumo in compagnia, hanno superato le due Live audition, svoltesi a Milano e Roma.
Ecco i loro nomi: Fabiana Canella con Italian Roulette, Enrico Giovannini con MonteTonka, Alessandro Fanfani con Beviamoci su!, Marco Masiero con Ribelli Virtudi, Dario Gioco con Caribbean Cappuccino, Daniele Giannascoli con Mate Julep, Christian Costantino con Oste! Un Monte! e Andrea Franzò con Montenopoli.
Ma per il vincitore il cammino non si concluderà qui. Oltre al titolo, si aggiudicherà infatti un posto nella finale globale di The Vero Bartender, dove affronterà i vincitori degli altri 11 paesi in gara: Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Albania e Australia. In palio un viaggio a New York in occasione del prossimo Bar Convent Brooklyn e un tour tra i migliori locali della città.