Stock Spirits Italia festeggia i 140 anni lanciando Bitterissimo Stock

Bitterissimo Stock _Stock Spirits Italia
L'azienda, nata a Trieste nel 1884, festeggia lo storico traguardo con questo bitter creato per dare ai professionisti del bancone un nuovo ingrediente per la loro proposta per l’aperitivo

Sono 140 le candeline che spegne quest’anno Stock Spirits Italia. Un traguardo che la torica azienda, fondata a Trieste nel 1884 da Lionello Stock, insieme al socio Carlo Camis, ha scelto di festeggiare con il lancio di un nuovo prodotto creato per l’occasione. Il prodotto celebrativo è Bitterissimo Stock, un bitter pensato per dare ai professionisti del bancone un nuovo ingrediente per la loro proposta per il momento dell’aperitivo.

Di colore rosso rubino, Bitterissimo Stock si caratterizza per i suoi aromi mediterranei intriganti e decisi, in perfetto equilibrio tra note dolci e amare e con tutta la freschezza portata dai distillati e infusi di agrumi, in particolare di arance e limoni. Sensazioni che si ritrovano, rafforzate, al palato, grazie alle note intensamente profumate e gradevolmente amare degli assenzi e del rabarbaro, fino alle tonalità prettamente amare delle genziane, dell’aloe e delle diverse altre erbe officinali che compongono la ricetta segreta del bitter.

Il nuovo arrivato è proposto in una bottiglia elegante ma essenziale, con etichetta a fondo nero con il nome del prodotto in lettere dorate, sotto la quale, sempre in lettere dorate è apposta la firma del fondatore dell’azienda. Ottimo da servire con ghiaccio e una fetta di arancia, o diluito con soda, tonica o vino bianco frizzante, è perfetto da utilizzare per dare nuove sfumature di gusto ai classici della miscelazione, a partire dai grandi aperitivi italiani, come il Negroni.

Un’offerta sempre più ricca

Bitterissimo Stock va ad ampliare l’offerta di Stock Spirits, azienda parte di Stock Spirits Group, nato nel 2008 dalla fusione con Polmos Lublin e da fine 2021 di proprietà di Cvc Capital Partners. Un’offerta forte di oltre 70 marchi, che copre tutti i momenti di consumo e nella quale spiccano storici prodotti come l’iconico brandy Stock ’84, il limoncello Limoncé, le grappe di Distillerie Franciacorta, la vodka polacca Keglevich.

Un portafoglio che viene costantemente arricchito sia attraverso accordi di distribuzione, come quello avviato nel 2020 con Suntory Global Spirits, o le recenti partnership siglate con Wild-Arbor (leggi Stock Spirits Italia porta Wild-Arbor in Europa), Oscar.697 (leggi Oscar.697 Vermouth e Ginrosa Bitter entrano nel catalogo di Stock Spirits Italia) e De Kuyper sia attraverso acquisizioni. Tra queste le ultime quella di Borco in Germania, proprietaria di marchi quali Finsbury Gin e Sierra Tequila, Dugas group in Francia, che detiene il brand Clan Campbell Scotch blended whisky, e Polmos Bielsko-Biała in Polonia, cui fanno capo i marchi premium come Biały Bocian vodka e Ogiński.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome