
Belvedere Vodka taglia il traguardo del 100% bio. Il marchio di luxury vodka polacca del gruppo Moët Hennessy ha completato e certificato ufficialmente la sua transizione al biologico per la sua Belvedere Original che ora diventa ufficialmente Belvedere Organic Vodka. Una transizione che porta a un livello di eccellenza ancora superiore il prodotto, aggiungendovi un ulteriore elemento distintivo a quelli che già lo caratterizzano: alta qualità e sapienza artigianale.
Belvedere Organic Vodka (alc 40% in vol) è prodotta con sola segale polacca coltivata secondo i dettami dell’agricoltura biologica. La materia prima viene lavorata nella distilleria di Polmos Żyrardów, la più longeva della Polonia, fondata nel 1910, con un processo produttivo che prevede quattro distillazioni e la diluizione del distillato finale con purissima acqua artesiana, attinta a una grande profondità nel sottosuolo e filtrata 11 volte. Processo che unito alla qualità della materia prima dona a questa vodka il suo sapore deciso e il carattere intenso. Morbida e delicata al palato, il suo gusto è strutturato ed elegante, con sentori di mandorla, vaniglia e pepe bianco, che chiude con un finale fresco e puro.
Peculiarità che la rendono ideale da servire liscia oppure on the rocks e da utilizzare in miscelazione, sia in grandi classici e loro rivisitazioni sia per creazioni originali. Un esempio di grande cocktail da realizzare con Belvedere Organic Vodka è per esempio il Cosmopolitan, classico contemporaneo dove la morbidezza del distillato va ad unirsi al triple sec, esaltando la freschezza del succo di lime e del succo di mirtillo.
Si rinnova la bottiglia
A suggellare la transizione al bio alcuni cambiamenti sul pack, che vanno a impreziosire la bottiglia, grazie all’introduzione di alcuni particolari. Nello specifico, un nuovo tappo e un'etichetta dorati ne adornano il collo, mentre sullo sfondo l'iconico palazzo Belvedere, lo storico palazzo reale di Varsavia da sempre simbolo del marchio, è stato rivisto con una finestra che brilla d'oro, come ci fosse una luce accesa, in onore del colore aureo della segale.
La nuova campagna
Altra novità di Belvedere Vodka è la nuova campagna media, firmata dall’artista Tyler Mitchell, fotografo di moda e regista di Brooklyn. Famoso per la sua capacità di catturare l'essenza della cultura moderna, con uno stile energico e un'estetica lussuosa che rivela come può apparire la vita quando ci liberiamo delle catene delle convenzioni sociali e abbracciamo la libertà d’espressione, la campagna, attraverso una serie di ritratti intimi, invita alla riflessione sul dualismo che ci circonda: l’intersezione tra alta moda e vita quotidiana, la convivenza del lusso con il fascino autentico di spazi urbani o non convenzionali.
Ogni ambientazione degli scatti, dalla strada secondaria al bagno, dall'attico al parco giochi, funge da tela che esamina questi contrasti, dando vita a una straordinaria fusione di opulenza e quotidianità. Una dualità ambigua che vuole innescare un ricordo o stimolare l'immaginazione degli spettatori, la cui attenzione è attratta da tali prospettive divergenti, e invitarli a vivere la vita liberandosi dalle catene delle aspettative per lasciarsi sorprendere dall’inatteso.
La ricetta
Cosmopolitan
Ingredienti:
45 ml Belvedere Organic Vodka, 25 ml triple sec, 25 ml succo di lime, 10 ml succo di mirtillo
Preparazione:
shake and strain
Guarnizione:
scorza fresca d’arancia
Bicchiere:
coppa