Ha preso il via dal Surfer’s Garden di Milano il progetto Tito’s for Dogs, l’iniziativa finalizzata a migliorare le vite degli animali domestici, in particolare i cani, di Tito’s Vodka. Parte della campagna internazionale Vodka for Dog people, sempre firmata dal brand di vodka super premium made in Usa, l’iniziativa mira a raccogliere fondi da destinare ad associazioni che si occupano dei nostri amici a quattro zampe, attraverso il coinvolgimento diretto dei protaginisti del bere bene, i locali e i loro clienti.
Per quanto riguarda il nostro Paese, il lancio del progetto è stato salutato da un evento di beneficenza ospitato dal locale milanese, cui hanno partecipato ospiti, stampa e influencer legati al mondo degli animali. Serata dove gli ospiti hanno potuto degustare della drink list create ad hoc a base della vodka purissima, ottenuta da solo mais e distillata sei volte.
E per ogni cocktail scelto e consumato dalla drink list sono stati devoluti 2 euro all’associazione Un Tesoro di Cane che dal 2010 si occupa del benessere degli animali. Nello specifico, l’associazione si occupa del recupero dei cani dai canili o dalle situazioni di pericolo, della loro rieducazione comportamentale fino a trovare loro una sistemazione presso una famiglia.
Durante la serata il divertimento non è mancato neanche per gli amici a quattro zampe, intrattenuti dai volontari dell’Associazione Cinofila Natura e Avventura, associazione sportiva dilettantistica nata dall’amore per l’escursionismo equestre e che dal 2020 ha aperto anche la sezione cinofila, che propone passeggiate in natura in tutto il territorio della Lombardia.
I locali coinvolti nell'iniziativa
L’iniziativa ora si estende ad altri due locali meneghini: il Rita & Cocktails e a La Società Italiana. Anche in questi due cocktail bar, oltre che al Surfer’s Garden, fino a fine ottobre, ci saranno drink list dedicate a Tito’s e per ogni cocktail venduto del menu solidale, il locale devolverà 2 euro alla stssa associazione.
Quello lanciato è il primo di una serie di eventi del brand che si svilupperanno fino al prossimo anno per sensibilizzare al tema.
Una lunga passione per i cani
Brand che coltiva la passione per gli animali, soprattutto i cani, fin dalla sua nascita. Tutto è iniziato nel 1997, quando Bert “Tito” Beveridge, il fondatore del marchio, ha aperto la sua distilleria nella zona rurale di Austin, in Texas, dove hanno preso dimora due piccolo cani, Tito e DogJo. L’odore del cibo ha fatto da richiamo ad altri randagi e così la comitiva dei residenti presso l’impianto si è ampliata. In questi 25 anni l’azienda ha salvato oltre 130 cani e supportato migliaia di enti solidali non-profit ad Austin e dintorni.