Tre scatenate barlady ghanesi in tour al Moebius di Milano

Le tre barlady ghanesi Cookie, Asher e Kamsi con lo staff del Moebius
Miscelazione a ritmo di musica afro-jazz per l'esibizione delle tre barlady venute dal Ghana in visita al Moebius di Milano.

Grande locale su due livelli nei pressi della Stazione Centrale di Milano, Moebius Tapa Bistro & Restaurant si conferma un crocevia della mixability internazionale. Locale ispirato alle atmosfere fantascientifiche del più creativo disegnatore francese di fumetti (come Métal Hurlant), Jean Giraud in arte Moebius.

Grazie alla sponsorizzazione Campari, insieme al lavoro del titolare Lorenzo Querci e del bar manager Giovanni Allario, da diversi mesi infatti ospita bartender e barlady dei migliori cocktail bar di tutto il mondo provenienti da Canada, Australia, Portogallo, Perù, Giappone e Argentina.
Grazie al patrocinio di Chris Beaney, Sobest Academy Chair Africa West, di recente è stata la volta dei tre migliori locali di Accra, capitale del Ghana, stato indipendente che si affaccia sulla costa occidentale del Golfo di Guinea.
Colonia inglese fino al 1967 con il nome di Costa d'Oro, il Paese è tra i più evoluti e ricchi di risorse naturali del continente africano, potendo contare su una forte produzione di cacao, oro, legname e caffè, oltre che su vasti giacimenti di petrolio.

Di scena sul lungo bancone da 10 metri del Moebius, le tre scatenate barlady Cookie de La Borracha Mexican Restaurant, Asher de Sol Lounge Bar e Kamsi del Bar Restaurant Number Nineteen No.19 hanno dato vita a una giocosa serata a colpi di shaker, ballando allo stesso tempo sulle basi musicali afro-jazz miscelate dal dj ghanese Fui Selormey (@fuidogg).

Le tra barlady hanno proposto una ricca drink list composta da rivisitazione di classici a base di Tequila, Mezcal, Rhum e Gin, unitamente a ingredienti come frutta tropicale africana. Abbinamenti gastronomici a cura del resident chef Enrico Croatti, come le tapas di fette di sedano rapa farcite al tonno. Ecco gli ingredienti dei drink più interessanti.

Black Star Martini
Tributo a Douglas Ankrah, indimenticato bartender ghanese con esperienze londinesi al Townhouse, creatore di un successo internazionale come PornStar Martini con 5 cl vodka alla vaniglia, 1,5 cl liquore al frutto della passione, 3 cl polpa di frutto della passione, 2,5 cl sciroppo di vaniglia, guarnito con mezzo frutta della passione, abbinato a uno shot di Champagne.
Ingredienti: Bulldog London Dry Gin, succo del frutto della passione, Campari, succo di lime e Prosecco, servire in coppa grande.

Akwantuo 4539 (viaggio)
Ingredienti: Skyy Vodka, succo di fragola, Parmigiano Reggiano, Campari, Prosecco, servire in calice basso su cubo di ghiaccio, guarnire guarnire con foglia di basilico.

Kokoo
Ingredienti: Mezcal Montelobos, Tequila Espolàn Reposado, Sobolo Spiced Hibiscus Drink, Liquore Cassis, succo di lime, servire in tumbler basso con cubetti di ghiaccio, decorare con foglie di ibisco.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome