Scatta ogni mercoledì e venerdì alle 16 l’appuntamento con Un Lucano con, la serie di incontri virtuali con i bartender firmati da Amaro Lucano e Coca-Cola Hbc Italia. Un’iniziativa con la quale le due realtà vogliono offrire agli operatori del mondo dei locali, forzatamente costretti a casa dall’emergenza sanitaria, un momento di approfondimento sulla miscelazione, sulle evoluzioni nel campo beverage e dei locali.
A condurre gli incontri Leonardo Vena, amministratore delegato di Lucano 1894, che in ogni puntata, in diretta sulla pagina Instagram di Amaro Lucano, ospiterà in collegamento uno dei gradi protagonisti della scena mixology. Protagonista dell’appuntamento di venerdì 4 aprile, in collegamento da Dubai (Emirati arabi uniti), Francesco Galdi, global beverage manager del Buddha Bar Group (vi comunicheremo i prossimi appuntamenti in programma appena definita la scaletta).
Ogni incontro offrirà l’occasione per parlare delle nuove tendenze della mixology, raccontare aneddoti su questo mondo, sui suoi grandi maestri e sulla storia dei cocktail. Poiché molti degli ospiti lavorano all’estero, gli incontri permetteranno anche di allargare lo sguardo al panorama internazionale, approfondendo le specificità dei locali nei quali stanno operando e della scena bartending del Paese e come a quelle latitudini si sta vivendo l’attuale momento. Ogni ospite, inoltre, nel corso della chiacchierata, preparerà alcuni cocktail di sua ideazione, a base di uno o più prodotti di casa Vena, a partire ovviamente da Amaro Lucano, tutti distribuiti in esclusiva da Coca-Cola Hbc, e con ingredienti di facile reperibilità: un modo per vederlo all’opera e scoprire l’idea di miscelazione che ne guida la ricerca e il suo metodo di lavoro.