A Natale si brinda con Birra Dolomiti delle Feste

Birra delle Feste Dolomiti bott 145 cl
Buona fine 2024 e buon principio 2025 accompagnati dai brindisi con Birra Dolomiti delle Feste nella rinnovata confezione in bottiglia 145 cl e fusti 24 litri., insieme con una buona fetta di Panettone con uvette alla Birra Dolomiti.

Marchio esclusivo per il canale horeca di Birreria Pedavena 1897 (nell'omonimo comune in provincia di Belluno), per le festività di fine e inizio anno 2024-2025, Birra Dolomiti delle Feste ha ricevuto nuove confezioni, la bottiglia evento da 145 cl in astuccio, insieme ai fusti da 24 litri in Pet.
L'elegante etichetta verde bosco e oro, evidenzia l'aromatizzazione della specialità, una bock ambrata a bassa fermentazione con scorze di arancia dolce e amara, con note maltate e speziate grazie anche al metodo dry hopping che prevede l'aggiunta a freddo di caratteristici lieviti americani dopo la bollitura di buon grado alcolico (7%).
A rendere interessante Birra Dolomiti delle Feste è anche, come per il resto della gamma, l'impiego di malto d'orzo appositamente coltivato nei dintorni della Birreria Pedavena, nell'ampia piana di Feltre. Da proporre nei classici calici da 20 cl o nei boccali in ceramica con coperchio di metallo da mezzo litro.

Per completare la proposta, il birrificio veneto ha fatto preparare da una rinomata pasticceria il Panettone alla Birra Dolomiti, in versione da 1 kg, senza canditi e con l'uvetta aromatizzata alla stessa Birra delle Feste.

Dal 2006 l'impianto di Pedavena (ex Heineken Italia) fa parte di Birra Castello 1997 di San Giorgio di Nogaro (Udine) creato rilevando gli storici impianti Birra Moretti, con una produzione di oltre un milione di ettolitri, dal 2023 proprietà della danese Royal Unibrew (oltre 14 milioni di ettolitri di bevande alcoliche e analcoliche), famosa per i marchi birrari Ceres e Faxe, e per aver acquisito da Campari Group nel 2018 le bevande Terme di Crodo come  Lemonsoda e Oransoda. Da ottobre 2024 Royal Unibrew Italy è diretta dal general manager Claudia Ciacci a riporto diretto con il Ceo danese, Lars Jensen.

Claudia Ciacci general manager Royal Unibrew Italy

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome