Arcobaleno di forme, luci e colori per nove birre Doppio Malto

Nuova confezione arcobaleno per nove birre Doppio Malto
Nuove confezioni coloratissime per nove specialità in bottiglia 33 cl. Con 27 ristoranti-pub, di cui 11 affiliati in franchising, in Italia, Francia e Scozia, la catena Doppio Malto punta a ulteriori espansioni in Europa.

Sono 27 i ristoranti-pub Doppio Malto in Italia e all'estero riforniti dai birrifici di Erba (Como) e Iglesias (Sud Sardegna) con una larga gamma di 15 birre alla spina e in bottiglia. Nove specialità Doppio Malto hanno ricevuto recentemente altrettante coloratissime etichette riflettenti su una nuova bottiglia con tappi colorati in tinta per sottolineare la personalità di ciascuna, andando a formare un originale arcobaleno di forme, luci e colori.

Sarà stata l'aria della new pop art respirata nello sbarco a Glasgow, nella tana delle birre scozzesi, per il recente debutto del ristorante della catena Doppio Malto, a convincere Giovanni Porcu, ceo di Foodbrand, titolare del marchio Doppio Malto, a far vestire 9 delle 15 specialità con altrettante etichette coloratissime e riflettenti Arconvert (Fedrigoni Group) Vacuum Metal Silver Lux Ultra, su una nuova bottiglia 33 cl con tappi colorati in tinta.

Così il dipartimento marketing di Doppio Malto, insieme con il brand design studio Levinsky di Milano, hanno messo a punto la gamma di specialità ultra pop con i relativi colori.
La rinfrescante Ultra Pils (4,8% alc, 35 Ibu) con etichetta verde chiara;
La lager senza glutine Super Chiara (4,6%, 17 Ibu) con ertichetta giallo sole;
L'english ale Bella Rossa (6,5% alc, 32 Ibu) con etichetta arancione;
L'agrumata Summer Ipa (3,5% alc, 38 Ibu) con etichetta azzurra;
La triple Honey Ipa (7,5% alc, 37 Ibu) con etichetta smeraldo;
La balsamica Zingi Ale (7% alc, 30 Ibu) con etichetta violetta;
L'amara Extra Bitter (5,6% alc, 60 Ibu) con etichetta argento;
L'english ale Più Che Rossa (5,6%, 23 Ibu) con etichetta rossa;
L'agrumata Sexy Ipa (6% alc, 54 Ibu) con etichetta rosa.

La presentazione delle birre novità avviene in una serie di Feste della Birra nei 26 locali Doppio Malto (dall'11 al 25 novembre) con una promozione speciale a 3 euro, oltre alla disponibilità nello shop online EHI!-Commerce nel sito Doppio Malto.

In espansione con il franchising

La catena Doppio Malto che ad oggi conta 27 ristoranti (il più recente aperto a Glasgow) di cui 11 affiliati e un giro d’affari di 60 milioni di euro, accelera anche all’estero: dopo le nuove aperture a Parigi La Défense e a Newcastle entro fine anno, la crescita proseguirà nel Regno Unito e in Francia, con nuovi locali in programma nel 2022. Un progetto di espansione ambizioso presentato al Franchise Expo Paris (26-29 settembre), l’evento di riferimento europeo per il commercio in affiliazione e l’incontro di partner per la crescita del business.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome