Protagonista del settore birra, la multinazionale AB InBev ha dato il via all'animazione delle prossime giornate estive con Corona Sunsets Sessions, tre eventi ad ingresso gratuito al calar del sole. Ecco le date da non perdere:
30 giugno al Gota Beach di Trani
7 luglio al Beky Bay di Igea Marina (Rimini)
12 luglio all’Ultravox di Firenze.
L’appuntamento al Gota Beach di Trani con Corona Sunsets Sessions è stato animato da Mista P dj set, talentuoso performer dalle sonorità esplosive che nel corso della sua carriera ha curato gli open act di molti artisti della scena italiana del calibro di Club Dogo, Marracash e Salmo, oltre ad artisti di fama internazionale come Fat Joe, M.O.P., KRS-One e Central Cee: i suoi DJ set sono contaminati da una vasta influenza di generi, e le sue performance sono sempre pronte a sorprendere il pubblico che vi partecipa.
Oltre a Mista P, si è esibito anche Sebastiano Lillo 4tet, chitarrista e producer pugliese la cui esplorazione artistica è tesa alla ricerca di suoni che abbracciano deserti, montagne andine, mitologia e introspezione: al Gota Beach ha portato i suoi successi dal vivo, tra cui l’ultimo brano, El Verano Eterno.
Dopo l'evento di Trani sarà la volta del Beky Bay di Igea Marina (RN) il cui Corona Sunsets Sessions sarà animato, in apertura, dalla musica di Luigi Gargano - co-founder degli EarthLife - che proporrà la sua performance live con il sax, a cui seguirà Alberto Bianco, cantautore torinese tra le migliori penne della musica indipendente italiana, che proporrà una suggestiva performance con chitarra e tromba.
Sarà poi la volta di Populous (DJ set), artista noto per il suo approccio globale di fare musica: il dj e produttore originario di Lecce si è infatti sempre interessato a generi e stili musicali disparati e a suoni latinoamericani rifratti attraverso una lente europea.
Al Beky Bay saranno infine presenti anche gli EarthLife (DJ set), i cui live act si muovono tra pop e house, proponendo al pubblico un viaggio musicale in cui i suoni di un pianista classico si fondono con l’atmosfera di un produttore alla costante ricerca di nuovi suoni e ispirazioni.
Corona Sunsets Sessions sono eventi ideati per vivere un’esperienza irripetibile e godersi al meglio il proprio aperitivo con Corona: un’atmosfera di relax, un momento di disconnessione dalla routine quotidiana da vivere con gli amici in compagnia di buona musica con dj e live session, con l’immancabile birra Corona Extra, disponibile anche nella sua versione analcolica, Corona Cero (Zero in spagnolo).
Corona Cero aperitivo analcolico
Gli appuntamenti con Corona Sunsets Sessions propongono music corner con musica dal vivo e DJ set, e tante altre sorprese: photo opportunities, fantastici gadget come spillette, bandane, shopper e cappellini e, per sfoggiare un trucco adatto all’occasione, ci sarà un angolo dedicato al face painting disponibile per tutti.
Protagonista assoluta delle Corona Sunsets Session è la nuova Corona Cero, i cui elementi distintivi saranno presenti tra gli allestimenti del locale e nelle attività proposte. Corona Cero è la nuova birra analcolica di AB InBev giunta in Italia alla fine di febbraio e presentata all'ultimo Beer & Food Attraction di RiminiFiera che, pur mantenendo il gusto rinfrescante e inimitabile di Corona Extra, si rivolge a coloro che sono alla ricerca di un’opzione senza alcol, prodotta con 100% ingredienti naturali come malto d'orzo, mais, luppoli e aromi naturali.
Corona Cero va gustata fresca con l'immancabile spicchio di lime. infilato nel collo aperto della bottiglia da 33 cl.
Dietro il successo di Corona Extra
Corona Extra nasce nel 1925 nel birrificio Modelo di Città del Messico. Nata e cresciuta sulla spiaggia, Corona è oggi la birra messicana più amata a livello internazionale, esportata in più di 130 Paesi. Il colore dorato, il gusto leggero e rinfrescante, il rito del lime fanno di Corona la birra perfetta per vivere i momenti che contano e riconnettersi con il proprio lato migliore.
AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio con un portfolio diversificato di oltre 500 brand che comprende marchi globali come Bud, Corona Extra e Stella Artois; marchi multi-paese come Leffe, Beck’s eHoegaarden, nonché molti marchi locali, opera di circa 155.000 dipendenti.
La sede di Milano in piazza Gae Aulenti conta circa 240 dipendenti di 18 nazionalità diverse con un'età media di appena 35 anni, il cui responsabile è Ief Timmermans, Country Director e Ad Italia di AB InBev.