Focalizzato su birra Corona Extra, marchio di eccellenza della multinazionale AB-InBev (Anheuser-Busch-InBev), l'app MyABI è stata pensata per restare sempre in contatto con i clienti, costruendo relazioni durevoli nel tempo. In particolare l'obiettivo è premiare chi effettua acquisti ricorrenti e raggiunge determinati livelli di spesa e consumo. Allo stesso tempo MyABI si presenta come un nuovo canale di informazione, con aggiornamenti costanti sui trend di mercato e abitudini dei consumatori. Una iniziativa che rientra nelle tante attività che il gruppo AB-InBev sta organizzando.
Per accedere a MyABI, basata scaricare l'app (gratuita per i sistemi operativi iOS e Android) da App Store e Google Play, registrarsi e aderire al programma nella sezione dedicata. Una volta registrati, parte la raccolta punti con semplici modalità.
L'operazione principale è scannerizzare con l'app MyABI il QR Code univoco presente su ogni cartone di birra Corona Extra ora anche in lattina 33 cl. Si possono poi ottenere altri punti grazie al codice promo indicato dal proprio commerciale di riferimento o partecipando alla sfida mensile basata sulla visibiltà data nel rispettivo locale a Corona Extra.
Durante l'anno, i clienti registrati MyABI possono accedere al catalogo premi, ovviamente diversi in base al punteggio accumulato, da buoni e coupon a giorni di vacanza in uno dei 12 resort 4* e 5 * Bluserena sul mare.