Insieme al nuovo sito Ales&Co, varata un'apposita piattaforma per gli esercenti, in modo da rendere più veloce e pratico il meccanismo degli ordini, caratteristica tanto più utile in questo periodo di crisi.
Dal 1 aprile 2020, è online il nuovo sito di Ales&Co un operatore all’avanguardia nel mondo della birra artigianale che rappresenta in Italia marchi iconici internazionali anglosassoni come BrewDog (nella foto di apertura), Stone Brewing, Moor, To Øl, Vocation e Amundsen.
Il sito si propone di avvicinare il pubblico degli appassionati e dei clienti di birra ad un ventaglio di prodotti oggi ancora poco noti al pubblico di massa, con tante informazioni e curiosità su prodotti, stili, trend in voga in Italia e all’estero, interviste ai birrai ed ai publican di tutta Italia. L’obiettivo è diffondere la cultura brassicola, far conoscere birre eccellenti prodotte ovunque nel mondo, ispirate a stili e tradizioni lontane.
La piattaforma web, nella sezione privata, è invece riservata ai soli operatori professionali: distributori, operatori del canale horeca e punti vendita al dettaglio possono accedere da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet. Totalmente rinnovato nella grafica e nei colori, il sito è fortemente intuitivo, di rapida consultazione e ricco di contenuti.
Attraverso il sito è possibile consultare i prodotti e le relative informazioni di dettaglio come schede tecniche e medaglioni spina (anche in formato scaricabile ), date di scadenza, quantità a magazzino, arrivi e promozioni. É suddiviso per aree di interesse: birre, distillati, prodotti analcolici, snack, merchandising e attrezzature.
La piattaforma ha l’obiettivo di avvicinare sempre più il catalogo Ales&Co ai propri clienti, rendendo più immediata la consultazione del listino e delle disponibilità aggiornate. L’ordine effettuato online, oltre a fornire tutti i dettagli sui prodotti, blocca immediatamente gli articoli a magazzino, così da garantirne la disponibilità. Le modalità di prenotazione d’ordine sono illustrate nella sezione “Diventa Nostro Cliente” in homepage.
É inoltre disponibile la sezione Blog in cui trovano spazio articoli di approfondimento relativi
al mondo craft ed ai prodotti del portafoglio Ales&Co. Tramite il sito è possibile iscriversi alla Newsletter settimanale e raggiungere i profili social dell’azienda.
«Il nostro sito vuole essere la risposta ad un panorama in continua evoluzione - precisa Natascia Tion, cofondatrice e responsabile comunicazione Ales&Co - ed è stato pensato per rispondere alle esigenze dei diversi attori del mercato e della filiera. Rispecchia Ales&Co nel suo obiettivo finale di diffusione e valorizzazione delle espressioni più autentiche del panorama craft».
Radiografia dell'azienda Ales&Co
Ales&Co. nasce nel 2006 dalla volontà dei fondatori, Lorenzo Fortini e Natascia Tion, di portare in Italia il meglio della tradizione birraria britannica. Un’azienda dinamica e solida del settore beverage, specializzata nella selezione ed importazione in Italia di birre artigianali anglosassoni, nord europee, tedesche e statunitensi.
Scoprire, diffondere e valorizzare le espressioni più autentiche della tradizione birraria made in Britain e delle nuove leve è quello che l'azienda fa dal 2006. Oggi Ales&Co seleziona ed importa in esclusiva per l'Italia alcuni fra i marchi indipendenti più noti del panorama britannico, Nord Europeo e Usa, ma anche micro-birrifici emergenti, mai giunti in Italia, che reinterpretano e reinventano la tradizione brassicola del proprio territorio con ricette inaspettate e originali.
L'azienda opera in tutta Italia attraverso una rete di distributori locali specializzati ed una serie di clienti diretti che al meglio rappresentano la professionalità, l'innovazione ed il fermento della nuova horeca specializzata.
BrewDog (Scozia), Moor (Gran Bretagna), ToØl (Danimarca), Stone (Usa), Siren (Gran Bretagna), WildBeer (Gran Bretagna), Kernel (Gran Bretagna), BBN.o (Gran Bretagna), Fourpure (Gran Bretagna), Rogue (Usa), Schwarzbräu (Germania) sono alcuni dei marchi rappresentati e distribuiti da Ales&Co.