Nastro Azzurro, la birra premium italiana più conosciuta nel mondo (oltre 2 milioni di ettolitri venduti in più di 70 Paesi nel mondo), a partire dal mese di aprile si presenterà anche in Italia come Peroni Nastro Azzurro, con una nuova immagine coordinata a livello globale.
La birra rimane la stessa, con il suo gusto unico, secco e rinfrescante dato dall’utilizzo del Mais Nostrano™, varietà altamente pregiata, coltivata in Italia in esclusiva per Nastro; la produzione rimane in Italia, nei tre stabilimenti di Bari, Padova e Roma: cambia la veste grafica e la piattaforma di comunicazione che diventa quella di un premium brand internazionale.
«Riportando il nome di Peroni sull’etichetta celebriamo con orgoglio le nostre origini - ha dichiarato Enrico Galasso, amministratore delegato di Birra Peroni - ed evidenziamo anche per il mercato italiano quello che all’estero già conoscono e apprezzano: la qualità di un premium brand, da sempre espressione di qualità superiore italiana, capace di evocare stile e gusto e rappresentare l’italian lifestyle nel mondo. Il lancio si inserisce nella più ampia strategia di crescita e innovazione che punta a incrementare il valore del portfolio di Birra Peroni e che ha guidato anche il restyling operato lo scorso anno sul main brand Peroni, di cui ora Peroni Nastro Azzurro rappresenta il prodotto premium per eccellenza».
La nuova identità verrà supportata da un piano di comunicazione globale che avrà il suo focus nella campagna “Live every moment” (Vivi ogni momento), on air da maggio, ideata per celebrare la capacità degli italiani di rendere speciali anche i momenti semplici grazie al loro stile di vita unico e inconfondibile che Peroni Nastro Azzurro incarna.
La svolta sarà accompagnata da una vera novità di prodotto, nella versione 0.0 % alcol. Realizzata in Italia con gli stessi ingredienti e la medesima passione, Peroni Nastro Azzurro 0.0% nasce con l’obiettivo di offrire al consumatore la stessa esperienza di gusto di Peroni Nastro Azzurro ma con lo 0,0% di alcol, grazie ad un nuovo processo di dealcolizzazione, frutto di massicci investimenti del Gruppo.