Questo mese potete scatenare la vostra fantasia con un distillato davvero alla moda come il messicano Tequila! In questo caso, parliamo di Tequila Patrón Silver da 100% agave blu Weber. Imbottigliata senza invecchiamento, per preservarne la cristallina trasparenza, è riconosciuta a livello internazionale per il suo carattere levigato, morbido e molto adatto alla miscelazione (40°alc/vol.) Patrón è un stato un brand precursore nel mercato della Tequila premium e, oggi, è leader negli Stati Uniti con ricavi che si aggirano intorno ai 1,6 miliardi di dollari nel 2016 (fonte Euromonitor).
Espandi
Recentemente, Patrón è balzata agli onori della cronaca per l'annuncio del Gruppo Bacardi di rilevare per 5,1 miliardi di dollari tutta la Patrón Spirits International, di cui deteneva già il 25% dal 2008, e che è proprietaria dell'omonimo marchio di Tequila.
Inviate, dunque, la ricetta del vostro cocktai a base Tequila con ingredienti, dosi, metodo di preparazione e foto del drink alla e la preferita dal nostro team di esperti verrà pubblicata nel mese di marzo di WeBar. Per ispirarvi potete prendere esempio da un classico delle miscelazione di ispirazione messicana, Paloma. Tra i bartedender che l'hanno maggiormente valorizzato l'americano Evan Harrison che lo descrisse nel suo pamphlet "Popular cocktails of The Rio Grande"