Ritornano i Campari Red Diaries, edizione 2019. Protagonista Entering Red, cortometraggio enigmatico interpretato dall’attrice di fama internazionale Ana de Armas (Blade Runner 2049) e dall’attore italiano Lorenzo Richelmy e diretto da Matteo Garrone, due volte vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes e quest’anno designato a rappresentare l’Italia nella corsa all’Oscar con Dogman. Il nuovo cortometraggio sarà il perno di una più ampia campagna di comunicazione integrata che sarà implementata nel corso del 2019: il film non solo racconta una vicenda intrigante, ma è anche un’ode al celebre Negroni, cocktail simbolo di Campari, che proprio l'anno prossimo festeggerà il suo centenario. Anche quest’anno, tante le sorprese: il cast prevede infatti i cameo di una crew di influencer internazionali e dei “Red Hands” di Campari, sei dei migliori bartender del mondo. A rappresentare l’Italia Tommaso Cecca, bar manager del Camparino in Galleria. Nel cortometraggio è prevista anche la partecipazione di un altro giovane attore italiano, Cristiano Caccamo che accompagnerà Campari nella comunicazione del progetto Red Diaries 2019 in Italia. Bob Kunze-Concewitz, chief executive officer di Campari Group, ha così commentato l'iniziativa: «I nostri cocktail non sono semplici drink: ciascuno racconta una storia. Quest’anno vogliamo celebrare il Negroni. Nel 2019, anno del suo centenario, Campari Red Diaries farà vivere il cocktail sullo schermo accompagnando gli spettatori in un viaggio dentro il rosso. Il celebre drink, di cui Campari è un elemento fondamentale, ha una grande tradizione e sarà una sorpresa vederlo prendere vita grazie allo spiccato talento di Ana de Armas e Matteo Garrone,ma anche dei bartender e dei sostenitori di Campari di tutto il mondo». La première e il red-carpet di Entering Red si terranno nella città natale di Campari, Milano, il 5 febbraio 2019, in concomitanza con il lancio digitale in tutto il mondo. Il cortometraggio sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube di Campari. C.B.