Sgroppini, pizza alla cannabis e gelati per cani

Tramezzini e Spritz, sgroppini e cicchetti vari. No, non siamo a Venezia, ma al Greenwich Village di New York. Qui ha aperto di recente un piccolo bar che è già sulla bocca di tutti: il Bar Pisellino (52 Grove Street). Il nuovo locale, aperto ogni giorno dalle 15 alle 24, si sviluppa su una superficie complessiva di 56 metri quadri e ha più posti a sedere nel dehors che all’interno. Tre volte di più. Le proprietarie, Rita Sodi (originaria di Barberino di Mugello) e Jody Williams, due pluripremiate chef, rivelano d’essersi ispirate ai grandi bar classici italiani di Milano, Venezia, Torino, Roma e Firenze. I drink sono affidati al mixologist John Mullen, già al Maison Pre-miere di Brooklyn. La carta comprende una variante dello Spumoni Cocktail (gin, grani di pepe rosa, pompelmo, acqua tonica, Campari), lo Sgroppino (sorbetto di limone, Prosecco, vodka), un drink al pistacchio e un Aperol Spritz servito alla spina. La sezione food include, oltre a cicchetti e tramezzini, bomboloni, tramezzini e patatine cacio e pepe fatte in casa.

Processed with VSCO with fr4 preset

Tramezzini e Spritz, Sgroppini e cicchetti vari. No, non siamo a Venezia, ma al Greenwich Village di New York. Qui ha aperto di recente un piccolo bar che è già sulla bocca di tutti: il Bar Pisellino. I drink sono affidati al mixologist John Mullen, già al Maison Premiere di Brooklyn. Tra i drink proposti anche lo Spritz alla spina.

Ollies-ice-cream-dog

Ollie’s Ice Cream + Stuff a Brooklyn è una gelateria che serve anche gelati per gli amici a quattro zampe. Il proprietario Eric Kyriakopoulos (34 anni) racconta che solo nel giorno dell’inagurazione, avvenuta lo scorso giugno, sono state servite mille persone e venduti ben 300 gelati per cani!

Stoned pizza 1

A Brooklyn fa furore Stoned Gourmet Cannabis (thepizzapusha.info), pizzeria take-away e delivery, guidata da Chris “The Pizza Pusha” Barrett. La sua Stoned Gourmet Cannabis Pizza è molto richiesta e su Instagram si vedono diverse celebrità posare con la Stoned pizza nella scatola d’asporto.

  • “Altro…”

    Ma le stranezze nella Grande Mela non finiscono qui. A Brooklyn sta facendo furore anche Stoned Gourmet Cannabis, pizzeria d’asporto con consegna a domicilio, guidata da Chris “The Pizza Pusha” Barrett. La sua Stoned Gourmet Cannabis Pizza è molto richiesta e su Instagram si vedono diverse celebrità posare con la sua Stoned Pizza alla cannabis molto particolare nella scatola d’asporto. Nello stesso quartiere si può passare dalla pizza al gelato. Anche per cani. L'Ollie’s Ice Cream + Stuff (158 Irving Avenue, Brooklyn) è, infatti, una gelateria che serve anche gelati per gli amici a quattro zampe. Il proprietario Eric Kyriakopoulos (34 anni) spiega: «La mia ragazza ed io amiamo molto gelati e dessert e in questa zona li trovavamo solo nei supermarket. Da qui nasce l’idea di aprire una gelateria artigianale, ma un po’ diversa dal solito. Abbiamo un cane, Simon, e così ho imparato a preparare per lui il “Peanut Butter Pumpkin Butt”, con purè di zucca (ottimo per il sistema digerente), burro di arachidi senza zucchero e yogurt di anacardo, senza grassi, per renderlo cremoso. Abbiamo aperto il primo giugno, a mezzogiorno e c’era una lunga coda di gente in compagnia dei propri cani: mille persone in 8 ore. Abbiamo venduto ben 300 gelati per cani!». G.B.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome