C’è un appuntamento da segnare in agenda: a Riva del Garda (Tn), dal 3 al 6 febbraio 2019, si terrà la 43a edizione di ExpoRivaHotel, la fiera dedicata al mondo horeca. Un evento che già nella scorsa edizione ha riscosso il grande interesse di operatori professionali e aziende, con oltre 27mila visitatori, 39mila metri quadrati occupati e un totale di 521 espositori presenti, oltre 100 fra degustazioni, show cooking e seminari formativi.
Aree tematiche
Quattro le aree tematiche su cui si sviluppa la manifestazione: Coffee&Beverage, su 6.500 metri espositivi, che presenterà il meglio in tema di caffè, the, infusi, acque minerali, succhi di frutta, bevande analcoliche, birre industriali, birre artigianali, vini, distillati e liquori.
Food&Equipment è il settore che ricopre quasi un terzo dell’intera offerta espositiva della fiera: due padiglioni in cui trovare l’eccellenza culinaria italiana, prodotti alimentari e materie prime per la ristorazione professionale, prodotti per gelateria e pasticceria, attrezzature e grandi impianti, blocchi cucina, prodotti e macchinari per la detergenza. M.B.
(Foto di Jacopo Salvi)
Quanto manca?
Espandi
Tendenze in evidenza
Fra le tendenze “forti” individuate, che saranno in evidenza in queste due aree durante la manifestazione, temi come il biologico, il veganismo e i superfoods. Per quanto riguarda il beverage all’interno di RPM - Riva Pianeta Mixology, special project dedicato al bere miscelato, si terranno vari seminari: tra questi, nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 febbraio terranno i loro workshop bartender di chiara fama, quali Flavio Angiolillo, Samuele Ambrosi, Claudio Peri, Gianni Zottola e Leonardo Veronesi (Project Manager di RPM e relatore). I temi: "Dietro le quinte del Rivabar" (Leonardo Veronesi); "Innovare senza strafare" (Flavio Angiolillo); "Tiki is not tropical: l'evoluzione del Planeters Punch" (Gianni Zottola); "Cloackroom cocktail lab: how we make your drinks" (Samuele Ambrosi); "The new soda Jerk's cocktails and attitude" (Claudio Peri).
Importante anche l’area Indoor&Outdoor Contract, dedicata ad arredo e accessori per interno ed esterno, arredo bagno, forniture tessili, tappezzerie e moquette, arredo e accessori per la tavola, tecnologie e sistemi informatici, articoli cortesia. Infine, lo spazio Eco Wellness&Technology, contenitore di idee e novità legate al settore del benessere, del risparmio energetico, attrezzature e prodotti per centri benessere, sistemi e tecnologie per hotel e ristoranti.
Biglietti acquistabili in fiera (giornaliero 25 euro, 18 se acquistato online).