La collaborazione tra due aziende di primo piano dell'Alto Adige, le Distillerie Roner di Termeno (Bz) e la Drink Fabrik di Lana (Bz) ha portato alla creazione di un nuovo e fresco cocktail dalle insolite note aromatiche come Alpine Gin & Tonic nelle "storiche" proporzioni 2/3 acqua tonica, 1/3 gin, ghiaccio e fetta di limone, da servire in bicchiere tumbler o coppa grande. In più Alpine Gin & Tonic può essere guarnito con un rametto di rosmarino.
In questo caso per Alpine Gin & Tonic sono stati impiegati il balsamico Z44 Distilled Dry Gin Roner e il Bio Tonic Water Organic Limestone di Drink Fabrik.
I gradi alcolici di Z44 Dry Gin
I mesi di maturazione delle pigne di cirmolo per Z44 Dry Gin
I premi internazionali ricevuti da Z44 Dry Gin
“Altro…”
Z44 Distilled Dry Gin Roner si distingue per l'utilizzo di una infusione di selezionate botaniche, scelte dal master distiller Helmut Oberhofer, che provengono principalmente dalle montagne altoatesine, con note erbacee e floreali di genziana, viola e achillea (rossa e bianca), con note agrumate di arancia, ma soprattutto con le originali note balsamiche dell'estratto di pigne di cirmolo (44° alc). Da notare la bottiglia in vetro chiaro da 70 cl con la colorata serigrafia delle botaniche impiegate. Il nome è ricavato dalla iniziale di zirbel (il nome tedesco di cirmolo) e dalla gradazione alcolica.
Bio Tonic Water Organic Limestone è una acqua tonica premium che utilizza acqua di fonte alpina e ingredienti provenienti da agricoltura biologica, gluten free e senza alcuna aggiunta di composti artificiali. Delicatamente amara, è disponibile in bottiglie di vetro chiaro da 20 cl con tappo a vite.
Gli ingredienti per realizzare il cocktail Alpine Gin & Tonic sono anche disponibili in confezione delivery in una pratica e colorata confezione in cartone contenente 2 bottiglie mignon di Z44 Distilled Dry Gin da 5 cl l'una e due bottiglie di Limestone Bio Tonic Water da 20 cl l'una. R.G.