Treefolk’s è ristorante, cocktail bar, birreria, caffetteria, ma soprattutto è il gastropub che mancava a Roma. Siamo in zona Trastevere e nonostante siano gli ultimi nati, sono riusciti a rispondere rapidamente a ogni cambiamento. Sul delivery erano già preparati con un ampio ventaglio di scelte: dai pack ai menu, dalla degustazione di birre al whisky&soda da asporto. «Sia nel reparto food che in quello beverage si può ordinare anche alla carta, ma funzionano soprattutto le box, come i due menu burger e l’aperitozzo, l’aperitivo a base di maritozzi», spiega Michele Ferruccio, food&bar manager del Treefolk’s.
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Si va da un minimo di 16,90 euro per il menu Burger base (che comprende anche un drink, sia esso birra o scotch&soda, con l’alcolico già "porzionato" e la Perrier in bottiglietta) e si sale fino ai 55 euro per la Family Box per due. L’ordine può avvenire attraverso Just Eat e Cosaporto, oppure utilizzando l’app che Treefolk’s ha appena lanciato e che è gestita nelle consegne dal personale interno, coprendo un raggio di circa 7 chilometri. Grande attenzione a packaging e grafiche personalizzate, anche grazie alla felice collaborazione con un grafico/bartender, Riccardo Gambino, entrato nella squadra in questa doppia veste. Grafiche volutamente scanzonate per alleggerire i toni, anche se sui prodotti si fa sul serio. Protagoniste di asporto e delivery sono le lattine, che consentono di “imbottigliare” birre e drink e personalizzare le etichette con grafiche ad hoc (in preparazione quelle natalizie), decisamente instagrammabili. Si usano anche all’interno del locale, ad esempio, per confezionare il tiramisù, uno dei dolci più venduti, per il quale è stata pensata una vera e propria collezione. Lattina personalizzata in collaborazione con Diageo per uno dei best seller fra i cocktail, il Negroyster, il signature drink che meglio rappresenta le tre anime della proposta beverage del Treefolk’s, perché contiene scotch Johnnie Walker, specialty coffee della casa, birra Porter. Anche il fai-da-te attira il pubblico del Treefolk’s, come il Bloody Pack, che consiste in una bottiglia di Vodka Ketel One, 6 succhi di pomodoro, un mix di spezie e la ricetta per farlo comodamente a casa. Il costo di questo pack è 84,90 euro e soprattutto per questi prodotti al Treefolk’s preferiscono che siano i loro collaboratori a effettuare la consegna, per dare un servizio più accurato: «chi va a casa dei clienti deve essere in divisa e pronto a rispondere qualsiasi domanda», conclude Ferruccio. A.T.
(foto della gallery di Alberto Blasetti)